Spirito e Luce


Loading

Spirito e Luce

Nel turbinio della passata stagione di matrimoni uno in particolare rimane impresso nella mia memoria per la sua essenza.

Giulia e Marco hanno un percorso di coppia davvero singolare e il loro matrimonio rappresenta i punti fermi della propria personalità. Giulia viene da un cammino di fede molto intenso che interrompe per amore di Marco il quale abbraccia la cristianità grazie al sostegno di Giulia. Insieme gettano le basi per il matrimonio francescano.

La cerimonia si svolge nel Santuario di Greccio, famoso per i presepi, e il banchetto si svolge nel refettorio dei frati a pochi passi dal Santuario. Pochi invitati e io che piena di slancio creativo mi dedico alla luce di quel giorno.

Credo che questa tipologia di matrimoni meriti un posto di riguardo nel mio cuore perchè infondo questi ragazzi hanno sottolineato il vero significato spirituale del giorno del matrimonio.

Qui il racconto

Il Santuario di Greccio. Nella location sono arrivata un pò prima per dedicarmi a qualche scatto e rilassarmi in questa atmosfera limpida e maestosa.

Visto che sono arrivata con un certo anticipo ho detto allo sposo di fare come se io non ci fossi.

La sposa era tranquilla e i preparativi sono stati un set piacevole.

Preparativi Sposo

Per gli sposi questo segna l’inizio di un cammino insieme… anzi di un volo! Quindi le farfalle sono il loro simbolo.

Per le foto avevo davvero l’imbarazzo della scelta per location, ispirazione e panorami. Mi sono concentrata come al solito sulla coppia e come li vedo. Ho voluto raccontarli e raccontare anche questo spazio così in armonia col tutto.

Composizione

Spontaneità

Luce

Armonia

Sentimento

Luce nella Grotta

Essere complici

E dopo un breve acquazzone siamo andati dagli ospiti per cominciare il pranzo intimo e semplice.

Chiara Tarullo

About Chiara Tarullo

  •  

Leave a Comment